Pubblicati nel 2014

dav
AutoreRoberto SETTEMBRE
TitoloGridavano e piangevano – La tortura in Italia: ciò che ci insegna Bolzaneto
EditoreEinaudi
ArgomentoNei giorni del G8 a Genova centinaia di persone furono sequestrate e sottoposte a violenze e umiliazioni da parte di un gruppo di pubblici ufficiali. Roberto Settembre, giudice di corte d’appello nel processo per Bolzaneto, ripercorre con penna delicata questa vicenda di tenebra.
DataAprile 2014

AutoreMarco PREVE
TitoloIl partito della Polizia – Il sistema trasversale che nasconde la verità degli abusi e minaccia la democrazia
EditoreChiarelettere
Argomento“… E’ un sistema di potere per cui ogni uomo deve rimanere al suo posto. Chi li tocca è un eversore… Anche la stampa ci mette del suo.” Enrico Zucca, pm al processo Diaz di Genova.
DataMarzo 2014

AutoreMilitant A Assalti Frontali
TitoloSoli contro tutto Romanzo non autorizzato
EditoreEditori Internazionali Riuniti
ArgomentoSiamo nella periferia romana e intorno alla scuola Ikbal Masih si incrociano due mondi, quello dei bambini, maestre e genitori che organizzano la resistenza contro il decreto Gelmini e quello di un campo rom non autorizzato. Il libro è scritto con un linguaggio fresco e ritmato tipico del rap.
DataMarzo 2014

AutoreAssociazione DAX 16 marzo 2003
TitoloResisto! – dieci anni senza te / dieci anni con te
EditoreRed Star Press
ArgomentoIl libro è il risultato di un lungo lavoro che si apre nelle ore immediatamente successive all’omicidio di Davide “Dax” Cesare e degli scontri all’ospedale San Paolo e raccoglie la documentazione dei dieci anni successivi. Un testo corposo diviso in cinque sezioni: E’ guerra!, Processi, Memoria, Dax odia ancora, La memoria è un ingranaggio collettivo.
DataMarzo 2014

AutoreMarco LODOLI
TitoloNuove isole – Guida vagabonda di Roma
EditoreEinaudi
ArgomentoUn libro che è un invito a “scantonare” dalla vita di tutti i giorni, per imparare a riconoscere la bellezza e godersela, fino in fondo.
Data2014