Autore Massimo PALMA 
TitoloHappy Diaz
EditoreArcana Lit Edizioni Srl
ArgomentoLa generazione di ragazzi andata a Genova per contestare il G8 nel 2001 ha perso, ammazzata di botte nelle strade e nel chiuso di carceri e mattatoi improvvisati, ma su molte cose aveva visto giusto. Questo libro vuole raccontare tutta quella settimana attraverso le canzoni di Manchester che parlano dei giorni della settimana e cantano sogni, incubi e ossessioni di una generazione.
DataOttobre 2015 
Autore Giulio LAURENTI 
TitoloLa madre dell’uovo
EditoreEffigie
ArgomentoDue storie che s’incontrano: quella di un ragazzo in rivolta contro la brutalità del potere con il destino di una giovane giornalista che sette anni prima, in Somalia, indagava sul traffico di rifiuti tossici. Questo romanzo si interroga sulla capacità delle immagini di svelare o di nascondere ciò che inquadrano. Di fronte alla rappresentazione della violenza, rileva le responsabilità tanto del fotoreporter quanto dell’osservatore nell’assumere un punto di vista: se quello di chi la esercita o quello di chi la subisce.
DataMaggio 2015
AutoreAAVV
TitoloCiao Edo
EditoreSibilla
ArgomentoUna raccolta di lettere e testimonianze di chi ha conosciuto e amato Edo e di chi lo ha incontrato grazie ai racconti di altri, parenti, amici, tifosi del Genoa e non solo. Per la polizia, alcuni giornali e un editore mancato, l’unica colpa di Edo, nella sua breve e gioiosa vita, è stata quella di essere amico di Carlo Giuliani.
DataAprile 2015
AutoreF. BARILLI, M. DE CARLI
TitoloLa mimosa della partigiana Chicchi
EditoreComitato Piazza Carlo Giuliani onlus
ArgomentoDedicato a Teresa Mattei
DataFebbraio 2015