AutoreAAVV a cura di Paola STACCIOLI
TitoloFuoco! – Voci di lotta e racconti militanti
EditoreRedstarpress – Fondazione La Rossa Primavera
ArgomentoParole con cui recuperare l’altra faccia del fuoco e dare spazio all’incendio delle lotte, alle pratiche di organizzazione e resistenza; spazio a narrazioni consapevoli che per assaltare il cielo è necessario non avere paura di bruciarsi.
DataMarzo 2018
AutoreSara IOMMI
TitoloIn memoria dei miei passi
EditoreItalic
Argomento29 racconti in cui c’è una grande attenzione alla parola, che va oltre l’essere semplice stile, come nel caso del racconto più intenso, Genova 2001, in cui una giovane ragazza è portavoce e simbolo dei fatti del G8.
DataGiugno 2018
AutorePaola STACCIOLI, Haidi GAGGIO GIULIANI
TitoloNon per odio ma per amore – Storie di donne internazionaliste
Nuova edizione
EditoreRed Star Press
ArgomentoLe storie ricordate nel libro, nella loro diversità, fanno parte di quell’unico canto corale di chi nel mondo si batte per una società più giusta. E che per amore combatte. Per la rivoluzione, per la libertà.
DataLuglio 2018
AutoreMatteo POLETTI
TitoloJam Session
Editoreyoucanprint
ArgomentoMattia è un giovane chitarrista con la passione per la musica. Con la musica non si vive, ripetono tutti. Così un giorno decide: ruba l’auto che sta collaudando per lavoro e scompare, dando inizio con la fuga a un atto di ribellione, un viaggio interiore, un percorso di crescita e di consapevolezza.
DataOttobre 2018
AutoreGianluca Staderini
TitoloSalam e i bambini che volevano giocare
EditoreRed Star Press
ArgomentoSalam, bambina palestinese, vedeva un bel giardino con un magnifico albero di ulivo. Questo, finché degli uomini con i fucili non arrivarono per costruire un enorme muro grigio. Da quel momento in poi nessun gioco sarebbe stato possibile… ma avete mai provato a fare stare fermo un bambino o una bambina?
DataNovembre 2018