Il Comitato Piazza Carlo Giuliani ha accolto la notizia della morte improvvisa ed inaspettata di Gino Strada con grande commozione ma anche con profondo senso di gratitudine: per una persona di grande umanità, di grande sensibilità che ha saputo comprendere con profonda empatia anche il dramma da noi vissuto con l’uccisione del nostro amatissimo Carlo.

Per questo, con Emergency si è stabilita da tempo  un’amichevole  vicinanza  che è espressione di una comune pratica di solidarietà verso le persone più emarginate a causa di  ingiustizie sociali, comprese quelle sanitarie. E questa è la ragione che ha portato il Comitato sia a contribuire all’allestimento del poliambulatorio di Ponticelli di Napoli sia a dare un sostegno al mantenimento della corsia pediatrica dell’ospedale di Kabul, consapevoli con Cecilia che “ la morte vince una volta sola, la vita vince ogni giorno”.

Gino sarà sempre vivo nel cammino che il Comitato continuerà a fare per ottenere giustizia e verità non solo per Carlo Giuliani ma per tutti i Carli ammazzati dalla violenza di Stato e dall’indifferenza di troppe persone.

Comitato Piazza Carlo Giuliani