INIZIATIVE PROMOSSE DALLA RETE “GENOVA 2021: VOI LA MALATTIA, NOI LA CURA”

La Rete Genova 2021 “Voi la malattia, noi la cura”, nel ventesimo anniversario del G8, promuove a Genova il 19 e il 20 luglio: una assemblea nazionale di convergenza dell’attivismo sociale e una assemblea internazionale, verso un autunno di mobilitazione nazionale per curare questo mondo malato. E fa appello alla partecipazione alla manifestazione di Piazza Alimonda il 20 luglio.

Alla Rete aderiscono organizzazioni, reti e movimenti sociali di vecchia e nuova generazione; le principali campagne, lotte, vertenze e pratiche alternative del nostro paese; attivisti e attiviste, inclusi molti che erano parte del Consiglio dei Portavoce del GSF; animatori e animatrici del movimento altermondialista a Genova, dei movimenti, campagne, lotte e vertenze, pratiche alternative dell’oggi. 

APPUNTAMENTI:

19 luglio, dalle ore 14:30 alle 21:00 PIAZZA MATTEOTTI

ASSEMBLEA NAZIONALE DI CONVERGENZA “VOI LA MALATTIA, NOI LA CURA”

Insieme per: fare memoria di un pezzo di storia importante dei movimenti sociali / chiedere verità e giustizia ancora negate / affermare il diritto al dissenso, al conflitto sociale e alla difesa della spazio civico / denunciare i rischi che le severe lezioni della pandemia vengano disperse / rifiutare il ritorno a una normalità peggiore di prima / impegnarsi a costruire e rendere visibile una convergenza anti-sistemica fin dall’autunno.

20 luglio, dalle ore 09:30 alle 13:30 PIAZZA MATTEOTTI

ASSEMBLEA INTERNAZIONALE “VOI LA MALATTIA, NOI LA CURA”

Parteciperanno attivisti e attiviste dei Forum Sociali Mondiali, continentali, regionali e nazionali di tutto il mondo, organizzazioni e movimenti protagonisti del movimento altermondialista, attori sociali di nuova generazione protagonisti delle principali lotte e pratiche per una alternativa di sistema in tutte le regioni del pianeta.

20 luglio ore 15:00 MANIFESTAZIONE A PIAZZA ALIMONDA, promossa dal Comitato Piazza Carlo Giuliani


Per adesioni, informazioni, comunicazione di iniziative locali ricordiamo di scrivere alla mail: 20genova21@gmail.com

Ricordiamo in particolare ai nuovi aderenti che tutte le info principali si trovano sul blog Genova2021.blogspot.com


Mappa eventi, dormire, bus, parcheggi

https://www.carlogiuliani.it/wp-content/uploads/2021/07/Genova-2021-Mappa-trasporto-parcheggi-dormire.pdf