Dmitrij Belorezov (Ucraina)

Dmitrij ha dodici anni ed è nato il 15 febbraio del 1991 a Zheltye, città situata nella regione di Dnepropetrovsk. La madre è andata via di casa qualche anno fa. Dmitrij ha vissuto per qualche anno con il padre. Il padre non aveva un lavoro e spesso stava male. Non aveva altri mezzi di sostentamento. Dmitrij ha vissuto per molto tempo per la strada insieme a due fratelli e per sfamarsi raccoglieva bottiglie che poi riciclava. Dmitrij è stato poi accolto al centro di riabilitazione “Siloe dei bambini” della città Zholtye vody. Questo è un istituto che accoglie ragazzi di strada o bambini provenienti da famiglie molto povere che non riescono a sostenerli. Non riceve sovvenzioni da parte dello stato e ha bisogno di aiuto. Dmitrij ha un ritardo di crescita, ma ha buone capacità di apprendimento. E’ in cura presso un ambulatorio di psichiatria.

L’adozione a distanza garantirà a Dmitrij un’alimentazione adeguata, il pagamento della scuola e il necessario per crescere bene.


Nicolth Yaneth Betancurt Hernande (Colombia)

Nicolth è nata il 6 dicembre del 1993. I genitori sono separati e Nicolth viveva a Medellin con la madre o con altre persone a cui veniva affidata. La madre non riusciva a prendersi cura di lei. Il 3 luglio 1997 Nicolth è stata accolta all’hogar Angeli Custodi, un istituto per bambine orfane, abbandonate, maltrattate o con gravi problemi familiari, gestito dalle suore dello Spirito Santo. Qui ricevono alloggio, alimentazione, vestiario e l’iscrizione a scuola. Questo centro non riceve aiuti da parte dello stato e si sostiene con la generosità della gente. La madre viene qualche volta a visitarla ma poi scompare per periodi anche molto lunghi. Nicolth gode di buona salute e frequenta la quarta classe elementare. E’ intelligente, responsabile e partecipa a tutte le attività dell’hogar.

L’adozione a distanza garantirà a Nicolth il necessario per crescere bene.


Antoine Pascal Lamah (Guinea Conakry)

Antoine è nato il 25 aprile del 2000 a Conakry, la capitale del paese. Abita con la madre Anna Fèlèmou, il padre Jean Pierre Lamah e altri fratelli in una sola stanza in affitto. Il padre non ha un lavoro stabile ma cerca di guadagnare qualcosa con lavori saltuari. Antoine frequenta la scuola materna si Sainte Therese de bambeto. Sia Antoine che la madre hannofrequenti dolori allo stomaco, ma non se ne conosce la causa. Hanno bisogno di una visita medica adeguata.

L’adozione a distanza garantirà ad Antoine un’alimentazione ricca e regolare, il pagamento della scuola, l’accesso alle cure mediche e il necessario per crescere bene.


Leang Hong (Cambogia)

Leang è nata l’11 giugno del 1988 a Phnom Penh, la capitale della Cambogia. La Cambogia è un paese del Sud-Est Asiatico che, secondo gli indicatori di benessere internazionale, resta tra i paesi più poveri del mondo. Non esiste un sostegno sociale e la scuola è a pagamento. Anche la situazione sanitaria è critica, soprattutto a motivo delle malattie come la malaria, o quelle dovute alla malnutrizione, come il rachitismo. Negli ultimi tempi si è aggiunto il dramma dell’Aids, che si sta diffondendo molto velocemente. A motivo della diffusa povertà, molte famiglie vivono di espedienti e non hanno i mezzi per sostenere i figli.
Leang abita con il padre Chheang Huy, la madre Kheng Rong e quattro fratelli. La madre è casalinga e si occupa della famiglia. Il padre non ha un lavoro stabile e non sa come mantenere la famiglia.
Leang gode di buona salute. Frequenta la sesta classe della scuola elementare di Tuol Tupuong.

L’adozione a distanza garantirà a Leang un’alimentazione ricca e regolare, il pagamento della scuola e il necessario per crescere bene.